Cari bambini, ecco come giocare in città

Realizzate dall’amministrazione comunale due “brochure informative” sul tema: “Vieni a Giocare con noi” e “Giocare nel Verde”

Arriva l’estate, le scuole chiudono; divertirsi e giocare diventano gli ingredienti essenziali della giornata dei bambini ed è per questo che l’Amministrazione Comunale intende promuovere le opportunità presenti sul territorio attraverso due “brochure informative” sul tema: “Vieni a Giocare con noi” e “Giocare nel Verde” realizzate dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e distribuite nelle scuole e negli esercizi commerciali cittadini.
 
‘Vieni a Giocare con Noi’ è la proposta che arriva dall’Asilo nido comunale ‘Santina Bianchi’ che invita i piccoli tradatesi accompagnati da un genitore, tutti i sabati di giugno dalle 9.00 alle 11.30, a divertirsi negli spazi dell’Asilo Nido in via Oslavia. Le educatrici accoglieranno i più piccini con giochi e organizzando attività ludico ricreative.
L’appuntamento offre un’occasione anche per i genitori così da poter conoscere meglio l’offerta formativa dell’Asilo Nido e conoscere il personale che in esso opera. Con il sole e le belle giornate i bambini e le loro famiglie decidono di passare il tempo libero all’aria aperta ed è per questo che l’Amministrazione Comunale e Seprio Patrimonio e Servizi s.r.l., invitano la popolazione a “Giocare nel Verde” usufruendo dei diversi parchi prensenti sul territorio comunale dotati di attrezzature omologate adatte al gioco dei più piccoli. Questa brochure informativa vuole informare i cittadini su dove si trovano questi parchi e fornire alcuni dati sulla gestione del verde cittadino.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.