Cinema sotto le stelle con “Robin Hood”
Inizia venerdì 18 giugno da Villa Albani "Esterno Notte", il cineforum all'aperto che si terrà in diversi comuni
Con la proiezione di "Robin Hood", colossal diretto da Ridley Scott, comincia venerdì 18 giugno (ore 21.45) a Casciago la rassegna di cinema estivo "Esterno Notte 2010", che torna dopo due anni nel bel cortile della Villa Comunale, conosciuta come Villa Castelbarco Albani, che si affaccia sul magnifico panorama del lago di Varese. Il film di Scott è ambientato nel XIII secolo. L’Inghilterra è indebolita da decenni di guerre ed è ormai vulnerabile agli attacchi esterni e al rischio di rivolte interne. Un valoroso ed esperto arciere, Robin Hood, riunirà una banda di mercenari decisi a tutto pur di salvare il popolo dal pessimo governo del successore di Re Riccardo I e gli abitanti di Nottingham dalle angherie di un dispotico sceriffo… Un film spettacolare adatto anche ai ragazzi, che dopo "Il gladiatore" vede il ritorno della coppia Ridley Scott – Russell Crowe. A Casciago il prossimo appuntamento sarà venerdì 6 agosto (ore 21.15) con la commedia italiana "Genitori & figli: agitare bene prima dell’uso" di Giovanni Veronesi con Luciana Littizetto e Silvio Orlando. In caso di pioggia le proiezioni si terranno presso la prestigiosa Sala dei Papi all’interno della villa. L’ingresso è di € 6,00, ridotto € 4,50 (tessere Filmstudio ’90, ARCI, COOP, convenzionati, under 18 anni, over 60).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.