Concerto davanti al Monastero in abito del ‘700
Singolare iniziativa davanti allo storico edificio, in programma per sabato sera quando sarà anche inaugurata l’intitolazione della pizza
Un grande concerto di fronte al Monastero di Cairate. L’appuntamento organizzato dal comune è in programma per sabato sera alle 21, nel Piazzale antistante lo storico edificio. Nello stesso giorno alle ore 20.30 si svolgerà anche l’intitolazione della piazza in collaborazione con l’associazione Avis.
Il titolo del concerto che seguirà è “Le quattro stagioni” di Antonio Vivaldi con l’Orchestra “Camerata Lombarda” e violino solista, in abiti del ‘700.
«La scelta della data – spiegano dal Comune – non è casuale ma momento più propizio per celebrare il passaggio dalla stagione Primaverile a quella Estiva con questo suggestivo concerto, in costumi del ‘700 e con l’atmosfera magica del Monastero di S. Maria Assunta sullo sfondo. L’Orchestra Camerata Lombarda è composta da 7 elementi: violino solo + quintetto + cembalo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.