Contro i truffatori, arriva il Postamat sicuro

All'interno del piccolo ufficio postale del paese è stato attivato lo sportello dotato di "antiskimming", per scongiurare i tentativi di clonazione delle carte

Nuovo sportello Postamat a Golasecca, all’interno del palazzo municipale: per agevolare la clientela e garantire adeguati standard di sicurezza contro i crimini ai danni degli utilizzatori di sportelli automatici, Poste Italiane ha attivato a Golasecca un punto di accesso dotato di un nuovo sistema anticlonazione delle carte di credito. Lo sportello automatico è stato attivato domenica 27 giugno, nell’ufficio postale di Golasecca, situato all’interno del Palazzo Municipale in Piazza della Libertà 6 e offre ora la possibilità ai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro, ai titolari di carte di credito aderenti ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro, JCB, Diners o American Express di prelevare denaro contante, ricaricare cellulari e carte Postepay.

Disponibile tutti i giorni della settimana, lo sportello automatico Postamat può essere utilizzato per effettuare operazioni di prelievo di contanti, eseguire interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale, ricaricare la carta prepagata ricaricabile Postepay. Gli sportelli Postamat sono dotati del sistema denominato “antiskimming “, che presenta un apparecchio sporgente posizionato in corrispondenza della fessura per l’inserimento della carta. Il lettore dispone inoltre di un dispositivo che ha la particolarità di provocare un movimento oscillatorio della carta in ingresso e in uscita vanificando i tentativi di lettura della banda magnetica. L’installazione del nuovo dispensatore di banconote fa parte di un piano aziendale che prevede di dotare di ATM tutti gli uffici della Filiale di Busto Arsizio che presentino le condizioni infrastrutturali necessarie per l’installazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.