Festa d’estate dell’Anziano e del Centenario
Domenica 27 giugno si è svolta presso la Fondazione D. Bernacchi Gerli Arioli Onlus di Gavirate la Festa d’estate dell’Anziano e del Centenario
Domenica 27 giugno si è svolta presso la Fondazione D. Bernacchi Gerli Arioli Onlus di Gavirate la Festa d’estate dell’Anziano e del Centenario. In una giornata calda di sole circa 120 persone hanno partecipato ai diversi momenti della giornata.
Il Vescovo Mons. Luigi Stucchi, coadiuvato dal Parroco di Gavirate Don Piero Visconti (membro del CdA della Fondazione) da Don Elia, e dai parroci di Oltrona e di Voltorre, con l’accompagnamento alla Messa del coro Schola Cantorum, ha ringraziato tutti per le attività svolte e per la cura agli anziani assistiti, rivolgendo un appello ad Istituzioni ed Enti affinché La Casa di Riposo, che festeggia i primi Cento Anni, possa avere sempre adeguato supporto, quale bene prezioso per i gaviratesi e non
Al termine della liturgia si è svolto il pranzo, dentro e fuori la Struttura.
L’organizzazione e la logistica sono andate per il meglio, grazie alla PRO-Gavirate e al suo Direttore Luciano De Maddalena, che ha personalmente garantito l’ottima riuscita della manifestazione.
La collaborazione della Pro-Gavirate, da quest’anno attiva con una “convenzione” tra le parti, è significativa per gli elementi comuni che caratterizzano le attività e le azioni sul territorio: spirito volontaristico e sociale, cultura, etica ed intrattenimento.
Sempre grazie alla Pro-gavirate il pomeriggio è stato arricchito dai canti popolari del gruppo folkloristico “Jamiss”, molto apprezzato dagli anziani e dalle famiglie.
Anche per i piccoli significativa la presenza del gruppo delle “Stringhe Colorate”, che con spettacolo e giochi hanno fatto divertire grandi e piccini.
All’interno della struttura ha ben funzionato il mercatino, ormai una tradizione alla Bernacchi.
I numerosi Volontari dell’Associazione Giuliana Gamberoni hanno garantito, con la loro consueta e importante presenza, il servizio di cassa, ai tavoli e a tutta l’assistenza necessaria, unitamente al personale ASA/OSS e all’èquipe educativa e della psicomotricità, coordinati dal Responsabile Daniele Quirci.
Un ringraziamento alla Cucina, agli Operatori, allo Chef Alessio, al Responsabile Sig. Silvestri, per la buona qualità e l’ottimo servizio.
Un grazie ai rappresentanti del Comune di Gavirate, presente il Vice Sindaco Ing. Brugnoni e alcuni Assessori, e a tutti gli altri sostenitori della Fondazione.
Adesso è partita l’organizzazione per un altro importante evento del Centenario, così come deciso dal Comitato, il Convegno Tecnico Scientifico, previsto al Chiostro di Voltorre per il giorno 16 Settembre 2010. Il titolo sarà: PRENDERE CURA E PRENDERSI CURA.
Il convegno, coordinato dal Direttore Scientifico Prof. Dr.ssa Maria Rosa Madera, vedrà la presenza della LIUC di Castellanza, in particolare del CREMS, rappresentato dal Prof. Antonio Sebastiano, dell’UNEBA Provinciale con la presenza del Segretario Dott. Marco Petrillo, dalla Sacra Famiglia con la presenza del Direttore Generale Dott. Luca Degani, già Vice Segr. Regionale Uneba, oltre a rappresentanti di Enti e Istituzioni territoriali. L’evento avrà valore per i crediti ECM per Medici, Infermieri, Terapisti ed Educatori. Ulteriori approfondimenti verranno pubblicizzati.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.