Giovani attori in concorso
Si svolgerà sabato 12 e domenica 13 giugno, presso il Teatro PAx di Cantello
Dopo il successo della prima edizione 2009, sabato 12 e domenica 13 giugno, presso il Teatro PAx di Cantello, si svolgeranno le giornate di selezione del Concorso per allievi attori “Interpretando…” 2° edizione, indetto dalla Comunità Montana del Piambello nell’ambito del Progetto Interreg “Interpretando suoni e luoghi” che vede coinvolte le Comunità Montane della Provincia di Varese e il Canton Ticino.
Gli allievi attori concorrenti, dai 18 ai 35 anni, che hanno frequentato scuole e corsi di teatro, presenteranno davanti alla giuria un monologo e un dialogo teatrale. La giuria sarà composta dall’attore, regista e doppiatore milanese Gabriele Calindri, presidente, dall’attrice veronese Isabella Caserta direttrice artistica della Compagnia Teatro Scientifico, e dall’attore Marino Zerbin, nativo di Porto Ceresio che ha alle spalle una lunga carriera teatrale, in particolare con i grandi attori del teatro milanese . Gli allievi attori ammessi alle selezioni sono 31 e provengono da varie Scuole e Corsi di Teatro della Provincia di Varese e Milano.
La serata finale, domenica 13 giugno alle ore 21, vedrà esibirsi sul palco i 10 finalisti scelti dalla giuria, tra i quali verranno proclamati i vincitori delle categorie miglior attrice e migliore attore e 4 finalisti, che riceveranno anche premi in denaro. Saranno assegnate inoltre 4 menzioni speciali di merito.
Le giornate di selezione avranno luogo sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore 14.30, e saranno aperte al pubblico, per consentire un momento di confronto e conoscenza tra allievi, insegnanti e spettatori appassionati di teatro, in questa iniziativa che è la prima del suo genere nel nostro territorio.
www.interpretandosuonieluoghi.com
info@interpretandosuonieluoghi.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.