I Wild Boars chiudono al quinto posto

Ottima prestazione dei varesini alle finali nazionali di Cameri: battuti nei quarti da Gargazon i "cinghiali" superano Milane e migliorano il piazzamento del 2009

Alle finali nazionali di floorball svoltesi nel week-end a Novara i Wild Boars Varese ottengono un ottimo quinto posto che migliora il sesto della scorsa stagione e conferma i "cinghiali" ai vertici in Italia.
Il sogno tricolore dei varesini arriva fino ai quarti di finale quando vengono sconfitti per 11-3 dalla forte formazione altoatesina dei Fanatics Gargazon. Eppure il match era iniziato bene per i rossoneri che dopo appena 3" di gioco sono andati in vantaggio con un tiro di Molinari quasi da metà campo che ha sorpreso il portiere Baur. Al 5′ però Widner ha pareggiato per Gargazon prima che Chronst, Hafner e Nussbaumer in pochi minuti hanno propiziato un break importante. Varese ha accorciato le distanze con Ceccutto (4-2) con un bel tiro in diagonale ma sul finire del primo tempo uno svarione difensivo ha permesso agli altoatesini di segnare il quinto gol. Ancora Ceccutto ha realizzato la terza rete nella ripresa, troppo poco però per fermare un Gargazon che mostra un gioco piacevole e veloce con triangolazioni rapide e precise. L’11-3 finale fotografa bene l’andamento della partita ma non sminuisce l’eccellente stagione disputata dai varesini capaci ancora di qualificarsi ai playoff nonostante una formazione dall’età media molto alta.
Nella finalina per il quinto posto i varesini hanno poi battuto agevolmente l’Fc Milano con una partita dominata dai rossoneri che comandano il gioco dall’inizio alla fine e si impongono con un secco 7-3. Ceccutto (quattro gol e un assists) e Molinari (un gol e quattro assists) danno il solito ottimo contributo molto ben assecondati da un gioco di squadra in netta crescita rispetto all’inizio di stagione. Tra gli altri si distinguono l’assistman Panighini, Bertuzzi (autore di un bel gol), Bizzozero, Centomo e Ossola. Eccezionale la prestazione di Cavadini a difesa della gabbia: il portiere rappresenta il futuro dei Wild Boars e si è guadagnato la fiducia dei compagni. Encomiabile infine l’apporto di Reggiori che per l’ennesima volta conferma di essere uno dei migliori portieri italiani.
Per la quarta volta di fila si conferma campione d’Italia l’Fbc Bozen che supera di misura Vipiteno per 10-9 nella finalissima, mentre Gargazon surclassa Novara (15-1) e conquista il terzo posto.

I RISULTATI
Quarti di finale:
WB VARESE- Fanatics Gargazon 3-11
Lokomotiv Vipiteno – Fc Milano 10-3
Semifinali:
Lokomotiv Vipiteno- Dreamsteam Novara 13-5
Fbc Bozen-Gargazon 12-10
Finale 5°-6° posto
WB VARESE-Fc Milano 7-3
Finale 3°-4° posto
Gargazon-Novara 15-1
Finale 1°-2° posto
Fbc Bozen-Lokomotiv Vipiteno 10-9

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.