“Il capogruppo della Lega è Eugenio Paganini”

Luca Rimoldi, presidente di Giovane Italia Malnate (movimento giovanile del Pdl) critica il Carroccio: «La Lega prima fa il Pgt e poi gli vota contro»

«In merito ai fatti accaduti durante il Consiglio Comunale di martedì 15 giugno trovo assurdo che i 4 consiglieri leghisti abbiano votato insieme al Partito Democratico sul punto 22 del Pgt, presentato dal PD stesso» la  dichiarazione è di Luca Rimoldi, presidente di Giovane Italia Malnate (movimento giovanile del Pdl) ed esponente del Pdl malnatese. «Il gruppo consiliare Lega Nord – continua Rimoldi –  ha lavorato per 3 anni alla stesura del Pgt insieme all’assessore leghista Fabio Gastaldello. Avere un atteggiamento ostruzionistico e  votare contro il Pgt è, oltre che una mancanza di coerenza verso il lavoro svolto da consiglieri e assessori della Lega nel corso della legislatura, un possibile spreco di soldi pubblici. Infatti, se il Pgt non dovesse essere approvato, verrebbero persi i soldi pagati dal Comune ai consulenti di cui si è avvalso per la stesura del documento».
 
«La cosa che più di tutte suscita meraviglia – prosegue Rimoldi – è che i consiglieri della Lega sono stati prima telecomandati via sms dai vertici del loro partito e, giunti al punto 22, mentre stavano per esprimere il solito voto di astensione, sono stati palesemente invitati  a votare contro dal capogruppo del PD, l’avvocato Paganini, che si sbracciava per farsi notare. La lega di Malnate si è così dimostrata doppiamente succube: in primo luogo nei confronti delle ingerenze  che i vertici del loro partito hanno messo in atto negli ultimi mesi e, in secondo luogo, nei confronti del PD che aveva chiesto a gran voce la testa dell’assessore Mingardi. Hanno invece dimostrato coerenza politica e morale i consiglieri Righi e Franzetti, ai quali va il mio apprezzamento. Vorrei che i cittadini malnatesi che alle elezioni amministrative del 2007 hanno votato Lega Nord riflettessero sul nome del loro nuovo capogruppo in Consiglio Comunale: Eugenio Paganini del PD».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.