Movimento Libero dialoga con il mondo del commercio

Una serie di incontri "cordiali e positivi" quella avviata dal movimento di Nicoletti con le associazioni di categoria sulla base delle proposte lanciate in consiglio comunale

Nelle giornate di giovedì e venerdì, Movimento Libero ha incontrato le associazioni di categoria del commercio, Confesercenti ed Ascom, in un clima definito cordiale e positivo.
Gli incontri, scaturiti da un’esigenza di Movimento Libero, espressa all’indomani dell’iniziativa che ha coinvolto 644 attività cittadine, hanno aperto il confronto anche su alcune proposte che solo settimana scorsa il movimento del cavallo bianco aveva lanciato dai banchi del Consiglio Comunale, chiedendo l’impegno di tutta la politica cittadina per affrontare al meglio la situazione attuale ed elaborare un piano di rilancio condiviso da poter attuare entro la fine del mandato.
Proposte che entrambe le associazioni, riferisce Movimento Libero, hanno detto di voler approfondire per poterle valutare meglio nel merito.
Un primo passo necessario ed un confronto utile anche per il leader del movimento, Alessio Nicoletti, che ha sottolineato la grande sensibilità dimostrata dai rappresentanti dei commercianti e ribadito la necessità di trovare unitarietà tra tutti i soggetti (politica, associazioni e singoli imprenditori) per affrontare al meglio la situazione attuale.
”Le proposte di Movimento Libero – chiarisce Nicoletti – non sono la verità assoluta. Sono cestinabili, modificabili, migliorabili. Auspichiamo, però, che tutta la politica voglia lavorare concretamente per elaborare azioni concrete da attuare in modo condiviso entro fine mandato. Un punto di partenza che speriamo possa far approdare alla condivisione di un progetto.”
Nei prossimi giorni continueranno gli incontri programmati da Movimento Libero con le associazioni di categoria. In particolare, sono già stati fissati incontri con ACAI E API. Delle 644 attività che hanno aderito all’iniziativa promossa da Movimento Libero tra il 12 Aprile e il 15 Maggio 2010, infatti, 457 sono commerciali, 163 artigiane e 24 di servizi.
Il confronto è aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.