Nasce il gruppo degli edili Api
Come primo presidente è stato eletto Massimo Almasio, titolare della Maebi di Lozza
E’ nato all’interno di Api Varese il gruppo delle imprese edili: primo presidente è stato eletto Massimo Almasio. «Festeggiamo la nascita del gruppo Edile di Api Varese – commenta il presidente Api Franco Colombo – Un comparto importante e trainante, che subisce più di altri gli effetti della crisi economica, acuita dalle problematiche dei patti di stabilità e alla difficoltà di partecipare agli appalti pubblici». Il gruppo è composto da imprenditori giovani: «Il vicepresidente Pietro Ravazzani, per esempio – continua Colombo – è del 1978. Il nucleo costitutivo è formato da ventun imprese del nucleo costitutivo, più una trentina del comparto che è indirettamente interessato dalle attività del gruppo».
Almasio è titolare della Maebi di Lozza: «Si tratta di una azienda che opera nel settore degli allestimenti interni, è circa 30 anni che siamo sul mercato – spiega il neopresidente degli edili Api – Sono orgoglioso di questa nascita: perchè si parla molto delle piccole imprese nell’edile ma in verità siamo un po’ abbandonati a noi stessi. Io con il gruppo mi prefiggo di dare quel supporto tecnico ed economico che nelle piccole imprese manca, perchè si concentrano sul lavoro e lasciano meno tempo alle agevolazioni così non le sfruttano».
Quasi tutte aziende del gruppo sono nate dopo il 2000: «Si tratta di imprese giovani che sono nate in un periodo di espansione della parte imprenditoriale del settore, ma che hanno sperimentato presto le difficoltà dell’essere piccole. Per questo è diventato importante per noi fare squadra»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.