Nasce il gruppo degli edili Api

Come primo presidente è stato eletto Massimo Almasio, titolare della Maebi di Lozza

Massimo Almasio, Franco Colombo, edili ApiE’ nato all’interno di Api Varese il gruppo delle imprese edili:  primo presidente è stato eletto Massimo Almasio. «Festeggiamo la nascita del gruppo Edile di Api Varese – commenta il presidente Api Franco Colombo – Un comparto importante e trainante, che subisce più di altri gli effetti della crisi economica, acuita dalle problematiche dei patti di stabilità e alla difficoltà di partecipare agli appalti pubblici». Il gruppo è composto da imprenditori giovani: «Il vicepresidente Pietro Ravazzani, per esempio – continua Colombo – è del 1978. Il nucleo costitutivo è formato da ventun imprese del nucleo costitutivo, più una trentina del comparto che è indirettamente interessato dalle attività del gruppo».

Almasio è titolare della Maebi di Lozza: «Si tratta di una azienda che opera nel settore degli allestimenti interni, è circa 30 anni che siamo sul mercato – spiega il neopresidente degli edili Api – Sono orgoglioso di questa nascita: perchè si parla molto delle piccole imprese  nell’edile ma in verità siamo un po’ abbandonati a noi stessi. Io con il gruppo mi prefiggo di dare quel supporto tecnico ed economico che nelle piccole imprese manca, perchè si concentrano sul lavoro e lasciano meno tempo alle agevolazioni così non le sfruttano».

Quasi tutte aziende del gruppo sono nate dopo il 2000: «Si tratta di imprese giovani che sono nate in un periodo di espansione della parte imprenditoriale del settore, ma che hanno sperimentato presto le difficoltà dell’essere piccole. Per questo è diventato importante per noi fare squadra»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.