Scuole in festa con Educantando
Oltre seicento persone hanno partecipato alla consegna dei riconoscimenti consegnati dalle scuole venegonesi
Ospite d’onore delle mattinata è stato il cantante Paolo Meneguzzi che, assediato dai giovani fans ma anche da parecchi genitori, dal palco del parco “Pratone” ha parlato di solidarietà, della sua recente esperienza negli Stati Uniti e invitato i bambini del coro a partecipare allo spettacolo legato alla sua iniziativa benefica chiamata “Progetto amore” che è andata in scena domenica 6 giugno. Meneguzzi, coadiuvato dal Sindaco, dalla dirigente scolastica e dallo stesso Pellegrini, ha premiato poi i vincitori del concorso “La tua poesia diventa una canzone” che sono risultati essere Beatrice Arria, Chiara Mancini, Edoardo D’Alessandro, Somma Silvia, Giada Brambilla, Cristian Urgesi, Nicolas Vitaliti, Michael Naitana e Alessandro Longo. Le loro poesie verranno ora trasformate in canzoni e utilizzate nella seconda parte del progetto per la creazione della storia che costituirà il “musical” dal titolo “Educantando”.
I bambini del coro, guidati dall’energica maestra Barbara Pinauda, si sono esibiti per la prima volta e con grande scioltezza davanti ad un pubblico proponendo cinque canzoni legate all’educazione stradale, la loro interpretazione ha riscosso un grande successo ed è stata riproposta domenica pomeriggio al pala ghiaccio di Chiasso durante la giornata di “Progetto amore” che ha fatto registrare una presenza di oltre diecimila persone. Durante la mattinata si sono esibiti anche i ragazzi del corso di Teatro guidati dalla maestra Brunella Massacesi che ha consegnato loro i diplomi di partecipazione.
Il prossimo e ultimo appuntamento con il coro “Educantando”, prima della pausa estiva, è fissato per sabato 19 luglio a Stabio (Canton Ticino) alla festa intitolata “Benvenuta estate” organizzata dalla Civica filarmonica di Stabio. Poi, tutti in vacanza fino all’inizio del mese di settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.