Torna il baratto chic: questa volta di libri e dischi
Secondo "Swap Party" al Bettolino: stavolta però, al posto di vestiti ed accessori, la serata è dedicata allo scambio di cd, vinili, riviste, libri. L'appuntamento è per mercoledì 9 giugno

Come funziona? Innanzitutto, selezionate a casa cd, dvd, libri musicali, riviste musicali e vinili che non volete più e che siete disposti a cedere in cambio di oggetti analoghi, poi portateli allo swap party. Una volta pagato l’ingresso al Bettolino per la serata (10 euro consumazione compresa, un vero classico) mostrate gli oggetti che volete mettere “in vetrina”. Gli organizzatori vi daranno in cambio un gettone colorato corrispondente a ogni oggetto consegnato: ad esempio un gettone rosa per ogni cd, un gettone viola per ogni vinile, uno rosso per ogni rivista. Alle 21.30 parte materialmente lo scambio, dove i gettoni diventano indispensabili: durante lo "swap" infatti, per impossessarsi del nuovo oggetto basterà consegnare un gettone dello stesso colore: il che significa che se si è ottenuto un gettone rosa in cambio del cd, questo servirà per “comprare” un altro CD.
Fondamentale per lo swap portare oggetti in buono stato: una selezione verrà infatti fatta all’ingresso. Consigliabile portare cose di diverso tipo e interessanti, così lo scambio funziona meglio. La serata, ancora una volta è stata organizzata e ideata da Valentina Zolla e Iara Heidempergher, con la partnership di Tondino: e promette di non essere l’ultima.
Altre informazioni si possono trovare su www.swappartyvarese.com e www.tondino.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.