Un camper per misurare il metabolismo
Fondo Est, in collaborazione con l’Ente Bilaterale per il commercio della organizza una iniziativa per diffondere la cultura della prevenzione della sindrome metabolica: tappe a Gallarate, Busto e Varese
Fondo Est, in collaborazione con l’Ente Bilaterale per il commercio della provincia di Varese organizza in Provincia di Varese una iniziativa che ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione della sindrome metabolica, fondamentale per ridurre il rischio cardiovascolare e la probabilità di sviluppare il diabete.
Fondo Est mette a disposizione un camper medico e uno stand per la distribuzione di materiale informativo.
Il punto cardine dell’evento è lo screening per la sindrome metabolica, effettuato da un’equipe di medici a disposizione dei lavoratori e consisterà nell’esecuzione di esami ematochimici, nella misurazione del BMI (Body Mass Index) e nella misurazione della pressione arteriosa, seguiti da una valutazione complessiva dei risultati dello screening e dalle conseguenti prescrizioni sanitarie.
Le tappe del camper prevedono Gallarate, Busto Arsizio e Varese, secondo un programma comune a tutte le giornate: dalle 7.30 alle 12.30 Screening sulla sindrome metabolica, dalle 13.30 alle 14.30 consulti medici e dalle 14.30 alle 16.30 Informazione sui servizi di Fondo Est e distribuzione materiale informativo e gadget.
A Gallarate il camper è martedì 15, in piazza Libertà, a Busto Arsizio sarà mercoledì 16 in piazza San Giovanni e a Varese giovedì 17 in piazza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.