“Visioni futuriste” allo Spazio Mercantile

L'evento è per giovedì 24 giugno in Viale Valganna 30 dove Gaetano delli Santi presenterà la poetica futurista. Espongono Claudia Canavesi e Nadia Galbiati

Giovedì 24 giugno (a partire dalle 18.30 nello Spazio Mercantile in Viale Valganna 30, ingresso libero) Gaetano delli Santi (poeta e narratore della Terza Ondata) presenterà la poetica futurista in modo critico e filogico, contestualizzando la consonanza tra la poetica avanguardista e l’esposizione di sculture e installazioni di Claudia Canavesi e Nadia Galbiati. Seguirà un ottimo buffet offerto da Ferrante Catering.
Alle 21.00 andrà in scena la pièce “Salomè” di Gaetano delli Santi, interpretata da Simona Cattaneo e Alessandro Tinchini.  “Visioni Futuriste” sarà un evento diviso in tre momenti precisi. Il primo: Gaetano delli Santi (movimento d’avanguardia Terza Ondata) introdurrà la poetica futurista attraverso lo scardinamento di quei luoghi comuni che da anni distorcono la reale comprensione dei principi futuristi. Il tutto sarà alternato alla lettura di piccoli stralci di scritti Marinettiani da parte degli attori Alessandro Tinchini e Lorenz De Bor. Il secondo: verrà contestualizzata l’esposizione di sculture e installazioni di Claudia Canavesi e Nadia Galbiati. Seguirà un buffet. Durante il terzo e ultimo momento, previsto per le ore 21, sarà messa in scena “Salomè”. L’evento di giovedì 24 giugno è il secondo di tre (il primo “Post Graffiti” si è svolto il 27 maggio, mentre il terzo sarà dedicato alle avanguardie dal Barocco fino al Novecento e avrà luogo l’8 luglio 2010).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.