Vota il cocktail che ti piace di più
Avete tempo fino a lunedì 14 giugno per votare la bevanda leggermente alcolica, preparata dai locali varesini, in concorso all'Alcol Prevention Day. La giornata si terrà l'11 giugno in centro
Avete tempo fino a lunedì 14 giugno, alle 10, per votare il cocktail che vi piace di più. Durante la giornata dell’Alcol Prevention Day che si svolgerà venerdì 11 infatti, si terrà il concorso “Al limite 0,5”, per il miglior aperitivo leggermente alcolico. Voi siete chiamati ad esprimere il vostro parare e ad assegnare il primo della giuria telematica alla bevanda che preferite. Andando sul sito ufficiale della manifestazione trovate la descrizione di tutti i cocktail, l’accompagnamento gastronomico, il costo e il locale, ventotto nel centro varesino, dove andare ad assaggiarli.
Accanto alla giuria telematica, le bevande “Al limite 0,5” verranno valutate da una giuria tecnica (formata dagli esperti rappresentanti di Associzione Italiana Somelier, di ASCOM, Confesercenti, Slow Food, Aibes e Anag), da una giuria giovani formata da un gruppo di ragazzi iscritti all’Istituto De Filippi e al CFP di Varese.
I risultati del voto verranno dati successivamente all’11 giugno, giornata che vedrà Piazza Monte Grappa ricca di iniziative: il concerto di giovani band e dei Pay, stand dove gli operatori della Cooperativa Lotta Contro L’Emarginazione effettueranno il test alcolemico con l’utilizzo di un etilometro professionale, forniranno beni di conforto (acqua, succhi di frutta) per ridurre l’impatto del consumo di alcool, allestiranno una chill-out come area di decompressione per le persone al di sopra del limite legale di alcolemia e sarà presente un simulatore di guida per “testare” i riflessi alla guida di un ciclomotore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.