A teatro i canti e versi dedicati al vino
Lo spettacolo si terrà domenica 11 luglio, alle 17 e verrà messo in scena dalla compagnia GiorniDispariTeatro
L’associazione culturale “La casa di Nando” presenta “In alto i calici – Canti e versi dedicati al vino dall’Iliade al Symposium dei greci e dei romani, dai Carmina Burana fino a Pablo Neruda” spettacolo messo in scena dalla compagnia GiorniDispariTeatro, dedicato ai poeti che hanno decantato il vino. L’evento si terrà domenica 11 luglio alle 17, alla sede dell’associazione, in via Italia Libera 62.
Iniziando dalle citazioni dell’Antico Testamento, passando dal simposio greco e romano con Omero, Alceo, Anacreonte, Orazio, attraversando il medioevo con i Carmina Burana si giungerà ai poeti contemporanei, senza tralasciare racconti e canti d’osteria del ‘900. Sarà un viaggio accompagnato da canti, balli e dall’assaggio di alcuni vini italiani. Al pubblico presente saranno distribuiti i testi delle canzoni in modo da poter cantare insieme e ricreare l’ambientazione da Osteria, sempre più rara nei nostri luoghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Perché i negozi anticipano il Natale? “Non è solo marketing, è una strategia di sopravvivenza”
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.