A teatro i canti e versi dedicati al vino

Lo spettacolo si terrà domenica 11 luglio, alle 17 e verrà messo in scena dalla compagnia GiorniDispariTeatro

L’associazione culturale “La casa di Nando” presenta “In alto i calici – Canti e versi dedicati al vino dall’Iliade al Symposium dei greci e dei romani, dai Carmina Burana fino a Pablo Neruda” spettacolo messo in scena dalla compagnia GiorniDispariTeatro, dedicato ai poeti che hanno decantato il vino. L’evento si terrà domenica 11 luglio alle 17, alla sede dell’associazione, in via Italia Libera 62.
Iniziando dalle citazioni dell’Antico Testamento, passando dal simposio greco e romano con Omero, Alceo, Anacreonte, Orazio, attraversando il medioevo con i Carmina Burana si giungerà ai poeti contemporanei, senza tralasciare racconti e canti d’osteria del ‘900. Sarà un viaggio accompagnato da canti, balli e dall’assaggio di alcuni vini italiani. Al pubblico presente saranno distribuiti i testi delle canzoni in modo da poter cantare insieme e ricreare l’ambientazione da Osteria, sempre più rara nei nostri luoghi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.