Assicurazione a lato della macchina: multa giusta o ingiusta?
Un lettore cita il codice della strada: “Contrassegno esposto nella parte anteriore”. La polizia locale: “Lui l’aveva nella parte laterale”

«Forte della mia convinzione – spiega il lettore – mi presentavo al comando dei vigili chiedendo spiegazioni. Tutti i presenti esprimevano dubbi e incertezze, lasciando però come unica alternativa appellarsi al giudice di pace (costo 38 euro + tempo). Considerando che la multa è di 23 euro la decisione è presto fatta. Il capo dei vigili si negava dicendo che non aveva tempo».
Il lettore ha quindi pagato la multa, ma chiede maggiori spiegazioni su quanto accaduto. «Il codice della strada dice “parte anteriore”, è vero – spiega Claudio Zuanon, comandante della Polizia Locale di Tradate -. Ma il suo tagliando è esposto nella parte laterale. Il nostro vigile ha fatto bene a fargli la multa e se dovesse ricapitare lo rifarà».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.