Beach Soccer protagonista all’Idea Verde, madrina Juliana Moreira
La graziosa showgirl brasiliana ha dato il simbolico calcio d'avvio ai match della seconda tappa (girone Centro-Nord) del campionato italiano di questo sport in rapida espansione
Beach soccer con madrina "televisiva" all’Idea Verde di Olgiate Olona, per la tappa olgiatese del campionato italiano, girone Centro-Nord. Si tratta di una delle tre tappe in cui si articola il torneo fra le dieci squadre iscritte: la prima a Lignano Sabbiadoro, questa di Olgiate (unica non sul mare) e l’ultima a Cervia. Il simbolico calcio d’avvio è stato affidato a Juliana Moreira, showgirl brasiliana nota per le partcipazioni a vari programmi delle reti Mediaset.
Occasione, il match fra Milano Beach Soccer, la società "di casa" (per la cronaca mostratasi largamente superiore sul campo, pardon sulla spiaggia), e il Venezia. la tappa prevede tre incontri, ognuno da tre tempi di 12 minuti effettivi, da parte di tutte e dieci le squadre. Dunque incontri e spettacolo calcistico di ottimo livello garantiti per il pubblico che venerdì pomeriggio affollava numerosissimo la struttura ricreativa olgiatese, fra un bagno di sole sull’erba e uno in piscina. Più le cosuete attrazioni di quella che è una vera carovana sportiva: vivaci speaker, provocanti cheerleaders in bikini, sponsor in bella evidenza e iniziative collaterali.
Fra queste il tour di body painting sponsorizzato da Pepsi, che sta seguendo le tappe dei campionati di Beach Soccer e Beach Tennis con eventi, corsi di body art e la possibilità di mettersi alla prova come body painter e di diventare modelli. Una pratica "tribale" parte della campagna calcio 2010 dedicata all’Africa, nell’anno del Mondiale sudafricano che presto si chiuderà. Dando l’arrivederci per il 2014 al Paese di Juliana: il Brasile, che oltre ad essere la patria naturale dei massimi "artisti" del pallone su erba, ha praticamente inventato il beach soccer.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.