Longoni: “A Castellanza episodi degni del peggiore dei bassifondi”
Il consigliere regionale leghista parteciperà martedì 6 luglio alle ore 21alla fiaccolata in piazza San Bernardo
In merito alla sparatoria avvenuta nel centro di Castellanza lunedì sera è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Nord Giangiacomo Longoni.
Quanto è successo a Castellanza è soltanto l’ultimo episodio di una serie di violenze e illeciti avvenuti in questo periodo nella cittadina varesina. Recentemente, nonostante l’impegno della polizia locale, si è infatti avuto un sensibile aumento di furti e atti vandalici ma non si era ancora giunti alle sparatorie in piazza, alla presenza di ignari passanti e bambini. Risulta quindi chiara la necessità di interventi straordinari per porre rimedio ad una situazione che causa disagio e non permette alla cittadinanza di circolare serenamente per le strade del proprio paese.
Va apprezzata la tempestiva iniziativa della sezione locale della Lega Nord che ha deciso di organizzare, martedì 6 luglio alle ore 21, un presidio in piazza San Bernardo con fiaccole, al quale sarò lieto di partecipare per portare la mia personale solidarietà alla cittadinanza colpita.
La sicurezza è un diritto sancito dalla nostra Costituzione non è quindi ammissibile che in un tranquillo paese del profondo Nord avvengano episodi degni del peggiore dei bassifondi dove persone innocenti possono ritrovarsi in qualsiasi momento nel bel mezzo di un regolamento di conti fra malviventi. Chiederò pertanto interventi concreti da parte delle autorità preposte per evitare che situazioni di questo genere diventino la prassi.
Durante la manifestazione si svolgerà una raccolta firme per l’istituzione delle ronde cittadine che rappresentano un valido strumento di tutela e coinvolgimento della popolazione; resta però l’auspicio di un maggiore presidio del territorio da parte di polizia e carabinieri per impedire che le nostre strade si trasformino in un “Far-West”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.