Schiuma e pesci morti nello Strona, che strazio
Un lettore ci segnala una zona del torrente inquinata a Mornago. Il sindaco promette di attivare subito i controlli
Una passeggiata serale finita con una brutta sorpresa. È successo nella serata di mercoledì 21 luglio a un nostro lettore di Mornago. «Nel torrente Strona, in particolare nel tratto di Mornago, non si avvistavano forme di vita da decenni perché molto inquinato – ci scrive il lettore che allega anche un video -. La sera del 21 luglio mentre passeggiavamo lungo la sponda del torrente abbiamo notato una miriade di pesci e gamberi che boccheggiavano e morivano: uno spettacolo davvero straziante. L’acqua non era trasparente come lo era stata nei giorni precedenti, bensì biancastra e schiumosa».
Il sindaco di Mornago si è detto sorpreso della notizia. «Non ho ancora avuto segnalazioni – commenta Paolo Gusella -. Tempo fa c’era stato un problema di sversamenti da un’attività di Daverio, ma negli ultimi anni la situazione era sotto controllo. Adesso ci attiveremo per controllare quanto segnalato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.