“Varesina Bis a rischio a causa della finanziaria”
Allarme del gruppo regionale del Partito Democratico secondo cui con l’attuazione della manovra metterebbe in discussione anche la Besozzo-Gavirate
La variante Saronno-Tradate, ovvero
Secondo il gruppo si tratterebbe di opere ricomprese nel capitolo viabilità, che per
«In provincia di Varese sono dieci le opere stradali a rischio – spiegano dal gruppo -, otto in fase di progettazione e due nuove proposte avanzate dalla Provincia. Tra le opere più a rischio il primo e secondo lotto della variante Saronno Tradate, del valore di 20 milioni, e il completamento della connessione tra la statale 394 e
«Le notizie diffuse dalla Regione sono allarmanti – dichiara il Consigliere regionale del PD Stefano Tosi -. I tagli della manovra finanziaria si dimostrano una volta di più sbagliati e insostenibili. Dopo i treni e tutto il trasporto pubblico, che rischiano un taglio del 30%, la cancellazione delle opere stradali è un’ulteriore danno alla mobilità dei cittadini e delle merci, dunque un freno allo sviluppo. Sono a rischio anche opere di manutenzione straordinaria su diverse strade statali e tagliare sulla manutenzione significa disinvestire sulla sicurezza, cioè l’esatto contrario di ciò che sarebbe opportuno fare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.