Via Maspero, a fuoco il tetto di uno stabile abbandonato
Nel novembre scorso era stato teatro dell'uccisione di uno straniero, perito in conseguenza di una lite finita a colpi di cocci di bottiglia
Incendio in via Maspero nella casa abbandonata già teatro nel novembre scorso di un omicidio conseguenza di una lite fra stranieri finita a colpi di cocci di bottiglia. L’allarme è presso i vigili del fuoco di Varese è scattato verso le 14,30, nel giro di un’ora l’intervento è stato portato a termine senza particolari difficoltà. Le fiamme avevano aggredito parte del tetto e i pompieri hanno dovuto intervenire con pompa e autoscala per soffocarle. Sembra che al momento dell’incendio nessuno fosse presente: da identificare anche la causa. Come confermano residenti della zona, da molto tempo il luogo è noto come ritrovo per senza casa e sbandati: «Entrano anche dal retro dello stabile, però qui in genere non danno fastidio. È da parecchio che dovrebbero demolire, ma il tempo passa e non si fa nulla».
Sul posto, oltre ai pompieri, anche una pattuglia della Polizia di Stato e un volontario degli Angeli Urbani, che periodicamente controllano la situazione cercando di aiutare le persone senza fissa dimora e di prevenire ulteriori atti violenti. All’interno dello stabile, la situazione permane di estremo degrado.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.