Il mese di agosto si apre con Sant’Eusebio, la festa che piace ai varesini
Migliaia di persone hanno partecipato alla tradizionale festa casciaghese che si è conclusa con l'atteso spettacolo pirotecnico
Anche quest’anno la festa di Sant’Eusebio è stata un successo. In tantissimi hanno partecipato alla tradizionale manifestazione che si svolge il primo fine settimana di agosto e che richiama gente da tutta la provincia. Bancarelle, banco gastronomico e fuochi d’artifico hanno animato la due giorni casciaghese.
Una festa importante che si tramanda da secoli: le celebrazioni di Sant’Eusebio, il santo morto a Vercelli nel 371, sono pluricentenarie e anche quest’anno hanno visto la messa serale del sabato, a cui è seguita la processione e l’accensione del pallone simbolo del martirio con la fiaccola che arriva direttamente dal duomo di Vercelli con una “staffetta”. La domenica si è aperta con la celebrazione delle messe mentre nel pomeriggio sono state aperte le bancarelle. Alle 23, migliaia di persone hanno alzato gli occhi al cielo per assistere a più di venti minuti di spettacolo pirotecnico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra


















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.