Cinquanta candeline per Aspem
Una grande festa a Villa Agusta per il mezzo secolo di vita dell'azienda municipalizzata
Il parco di Villa Augusta si colora di rosso con centinaia di palloncini che compongono il numero cinquanta. Cinquanta come gli anni di servizio per il territorio che dal 1960 vede Aspem protagonista in materia di acqua, gas e rifiuti.
Una giornata di festa nel bel verde della città giardino. Quattrocento persone a festeggiare un traguardo sentito da tanti cittadini. Sono poi gli stessi che permettono di raggiungere il 50% di raccolta differenziata. A questo proposito Riccardo Facchinetti, presidente della municipalizzata dal 1993 al 2000, proprio il periodo in cui si iniziò a differenziare i rifiuti. "Un premio andrebbe dato a tutti i cittadini perché è grazie al loro senso civico se abbiamo raggiunti risultati così importanti".
"Aspem – interviene per primo il sindaco Attilio Fontana – ha fatto crescere Varese e il suo comune. È la rappresentazione della laboriosità lombarda e dimostra che il pubblico può funzionare bene. Siamo orgogliosi di questo e pretendiamo che questi gioielli restino nostri. Aspem è stata brava e anche l’ultima operazione che ha aperto ad A2a è stata vincente. Gli utili che ricaviamo da Aspem ci consente di mantenere gli equilibri del nostro bilancio". Il primo cittadino ha poi ringraziato tutti quelli che hanno lavorato per raggiungere gli ottimi risultati.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.