Di corsa attorno al lago di Varese
Si svolgerà domenica 3 ottobre la prima edizione della gara podistica che assegnerà il I Trofeo Provincia di Varese
Attorno al lago di corsa. È stata presentata questa mattina a Villa Recalcati la prima edizione della gara podistica che si disputerà domenica 3 ottobre attorno al Lago di Varese e che assegnerà il I Trofeo Provincia di Varese.
Si tratta di una gara podistica a tutti gli effetti, patrocinata dalla provincia di Varese, omologata Fidal ed inserita nel calendario provinciale di Varese. La manifestazione è riservata ad atleti tesserati Fidal, ed atleti non tesserati purché in possesso di certificato agonistico valido. La manifestazione accoglierà un numero massimo di 1000 iscritti.
La partenza e l’arrivo, saranno in località Schiranna nel comune di Varese. Il percorso misura 25 km, è interamente su asfalto, prevalentemente pianeggiante. Il percorso compie il giro completo del lago, snodandosi in parte sulle strade che hanno ospitato i mondiali di ciclismo 2008. Lungo il percorso saranno garantiti ristori e spugnaggi come previsto da regolamento FIDAL, e sarà garantita l’assistenza sanitaria.
Verranno premiati i primi 10 atleti, le prime 10 atlete ed i primi/e 3 atleti/e per ogni categoria FIDAL, a condizione che non siano già stati premiati tra i primi 10 assoluti o le prime 10 assolute, in quanto i premi non sono cumulabili.
Il cronometraggio verrà effettuato con l’ausilio di chip, e verranno eseguite due rilevazioni cronometriche: il passaggio ai 21,097 km ed il tempo finale al traguardo dei 25 km. Per ogni altra informazione, percorso, ecc. sono disponibili maggiori informazioni sul sito www.il-giro-del-lago-di-varese.com.
Ma il 3 ottobre sarà anche una domenica dedicata allo sport disabili, ben 40 atleti parteciperanno alla manifestazione con l’handbike. Questa iniziativa, infatti, rappresenta l’occasione per riallacciare i fili con la gara di handbike che veniva organizzata attorno al lago ed era famosa in tutto il mondo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.