Al De Filippi spengono 60 candeline

Sono iniziati i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dalla fondazione dello storico convitto varesino. Da 25 anni anche la scuola alberghiera

Sono iniziati i festeggiamenti per il sessantesimo anniversario dalla fondazione dell’istituto De Filippi. A dare il via alle celebrazioni è stato ieri sera monsignor Luigi Stucchi, vicario episcopale, con una santa messa nello storico convitto varesino.
Una doppia ricorrenza quella che si festeggia tra le mura del centro sul colle dei Miogni: Sessantanni di onorato e sempre più importante servizio e venticinque dalla fondazione della scuola alberghiera.
A celebrare la giornata di apertura dei festeggiamenti c’erano ieri le autorità varesine e i tanti studenti che affollano e animano l’istituto.

Dopo la celebrazione eucaristica l’istituto ha dato prova di tutto il suo successo e la sua competenza organizzando una cena gala per gli ospiti presenti. A servire le pietanze sono stati infatti gli allievi del De Filippi, mentre ad allietare la serata con la musica l’orchestra giovanile studentesca della provincia di Varese diretta dalla professoressa De Giorgi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.