Alla materna arriva la tata psicologa
L'assessorato ai servizi sociali ha confermato anche per quest'anno il servizio che servirà a fare da raccordo tra le amestre e i genitori nel seguire i casi di minori in difficoltà
Un po’ tata e un po’ psicologa. Anche per quest’anno l’assessorato ai servizi sociali mette a disposizione per la scuola materna Landriani di Olgiate Olona la figura della consulente pedagogica, nell’ambito di un progetto che prevede un supporto alle famiglie e una consulenza al corpo insegnante. Questa importante figura di raccordo, rivestita dalla dottoressa Fabiola De Rossi, è accolto favorevolmente dalla dirigente Patrizia Macchi.
«Il suo lavoro consiste nella rilevazione tempestiva del disagio dei minori in difficoltà studiando le dinamiche di gruppo dei bambini – spiega l’assessore ai servizi sociali Gabriele Mario Chierichetti – anche quest’anno, inoltre, verrà attivato lo sportello di ascolto per i genitori. La pedagoga interverrà solo nei casi dove è strettamente necessario». L’assessore ci tiene a sottolineare che, nonostante il periodo di crisi e i tagli agli enti locali l’amministrazione olgiatese non taglia sull’educazione: «Ci tengo molto a questo tipo di aiuto – conclude Chierichetti – questo intervento è pagato dall’amministrazione per venire incontro ai cittadini ppiù bisognosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.