Arriva il contributo per le famiglie numerose
Approvata la delibera che prevede un contributo di 500 euro annui per coloro che hanno più di quattro figli e un reddito inferiore ai 25mila euro
Approvato il buono sociale per le famiglie numerose. La delibera è stata approvata dalla Giunta nei giorni scorsi e prevede un sostegno economico, di massimo 500 euro annuali, per quelle famiglie che hanno almeno quattro figli, di cui uno almeno a carico, con un reddito inferiore a 25mila euro.
Il buono deve essere finalizzato a: sostenere l’accesso ai servizi per la prima infanzia (rette asili nido e buoni mensa); sostenere l’accesso ai servizi scolastici (rette e buoni mensa scuole dell’infanzia, buoni mensa scuole); sostenere l’accesso ai servizi integrativi pre e post scuola; sostenete i servizi di trasporto e accompagnamento; sostenere i servizi di vacanza (centri ricreativi diurni, gite scolastiche).
«L’obiettivo – spiegano dal Comune – è la riduzione dei costi che le famiglie sostengono per la fruizione dei servizi rivolti alla cura, l’accudimento e all’educazione, oltre che l’agevolazione dell’accesso ai servizi che si prestano a conciliare i tempi di lavoro con quelli per la cura dei figli». Possono presentare domanda i nuclei familiari che, alla data di apertura del bando dal 9 novembre al 9 dicembre 2010, abbiano la residenza nel comune di presentazione di Saronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.