Ascom respinge le accuse: “il trasferimento dipende da altre ragioni”
Fabio Lunghi, vicepresidente di Ascom Gallarate, richiama anche le ragioni del giudizio sul Pgt, che esclude la grande distribuzione
«Il trasferimento futuro della nostra sede dipende da altre ragioni. E le previsioni del Comune sull’area non ci riguardano direttamente». Fabio Lunghi, vicepresidente di Ascom Gallarate, respinge le accuse all’associazione dei commercianti di aver promosso senza riserve il Pgt che prevede una nuova struttura di media distribuzione nell’isolato dove sorge l’attuale sede di Ascom. «La previsione del Pgt è legata ad altre ragioni, che non dipendono dalla nostra volontà, c’era una richiesta di un privato: se lì c’è un’area che il Comune ha identificato per la media distribuzione, non è questione che ci riguarda».
Lunghi sottolinea anche che il trasferimento della sede da via Vespucci alla zona industriale di Sciarè «è legata a questioni logistiche, le uniche che ci hanno guidato nel fare questo investimento». Tradotto: troppi pochi parcheggi in zona, troppo difficile muoversi, dopo la costruzione dello spartitraffico su Via Vespucci, che obbliga a eterne peregrinazioni per passare da un lato all’altro.
Lunghi ribadisce anche che da parte di Ascom «non c’è stato alcun elogio gratuito dell’amministrazione». Il giudizio positivo sul Pgt parte infatti da alcuni elementi concreti, come la mancanza di nuove strutture di grandi dimensioni e la previsione di muove medie distribuzioni, «che però non saranno food». Insomma: niente nuovi supermercati, ma negozi «di grandi marchi, che faranno da attrattore per i clienti, con beneficio per tutte le attività economiche».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.