Atti vandalici al Castello di Monteruzzo
Scritte e disegni osceni su di una intera facciata del Castello e sulle panchine in pietra presenti nel parco
Ancora atti vandalici al Castello di Monteruzzo con scritte e disegni osceni su di una intera facciata del Castello e sulle panchine in pietra presenti nel parco. Il primo ad accorgersi di quanto accaduto è stato il gestore del Chiosco presente all’interno del Parco del Monteruzzo. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale Stazione oltre che il presidente della Castiglione Olona Servizi srl, Cristiano Filieri, società che ha sede all’interno del Castello, e che ha potuto verificare l’entità del danno provocato dalle bestemmie, i disegni osceni e frasi offensive lasciate con bonbolette spy lungo tutta la facciata del Castello che da sul Borgo Medievale .
«Non è la prima volta che atti vandalici deturpano il Castello – ha commentato Filieri – ma senza dubbio questa volta si è superato il limite. Questi atti ci obbligano, per quanto di competenza di COS Srl (società interamente partecipata dal Comune di Castiglione Olona, socio unico), a prendere provvedimenti senza attesa. Ho già parlato con il sindaco Poretti, al quale ho comunicato l’intenzione del consiglio di amministrazione di provvedere nei prossimi giorni ad istallare un sistema di videosorveglianza. Questa, ha concluso Filieri, non è certo opera di street writers, ma di vandali veri e propri che hanno trovato uno modo stupido per divertirsi alle spalle della collettività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.