Atti vandalici al Castello di Monteruzzo

Scritte e disegni osceni su di una intera facciata del Castello e sulle panchine in pietra presenti nel parco

Ancora atti vandalici al Castello di Monteruzzo con scritte e disegni osceni su di una intera facciata del Castello e sulle panchine in pietra presenti nel parco. Il primo ad accorgersi di quanto accaduto è stato il gestore del Chiosco presente all’interno del Parco del Monteruzzo. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale Stazione oltre che il presidente della Castiglione Olona Servizi srl, Cristiano Filieri, società che ha sede all’interno del Castello, e che ha potuto verificare l’entità del danno provocato dalle bestemmie, i disegni osceni e frasi offensive lasciate con bonbolette spy lungo tutta la facciata del Castello che da sul Borgo Medievale .
«Non è la prima volta che atti vandalici deturpano il Castello – ha commentato Filieri – ma senza dubbio questa volta si è superato il limite. Questi atti ci obbligano, per quanto di competenza di COS Srl (società interamente partecipata dal Comune di Castiglione Olona, socio unico), a prendere provvedimenti senza attesa. Ho già parlato con il sindaco Poretti, al quale ho comunicato l’intenzione del consiglio di amministrazione di provvedere nei prossimi giorni ad istallare un sistema di videosorveglianza. Questa, ha concluso Filieri, non è certo opera di street writers, ma di vandali veri e propri che hanno trovato uno modo stupido per divertirsi alle spalle della collettività».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.