Atti vandalici al Castello di Monteruzzo
Scritte e disegni osceni su di una intera facciata del Castello e sulle panchine in pietra presenti nel parco
Ancora atti vandalici al Castello di Monteruzzo con scritte e disegni osceni su di una intera facciata del Castello e sulle panchine in pietra presenti nel parco. Il primo ad accorgersi di quanto accaduto è stato il gestore del Chiosco presente all’interno del Parco del Monteruzzo. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Carabinieri della locale Stazione oltre che il presidente della Castiglione Olona Servizi srl, Cristiano Filieri, società che ha sede all’interno del Castello, e che ha potuto verificare l’entità del danno provocato dalle bestemmie, i disegni osceni e frasi offensive lasciate con bonbolette spy lungo tutta la facciata del Castello che da sul Borgo Medievale .
«Non è la prima volta che atti vandalici deturpano il Castello – ha commentato Filieri – ma senza dubbio questa volta si è superato il limite. Questi atti ci obbligano, per quanto di competenza di COS Srl (società interamente partecipata dal Comune di Castiglione Olona, socio unico), a prendere provvedimenti senza attesa. Ho già parlato con il sindaco Poretti, al quale ho comunicato l’intenzione del consiglio di amministrazione di provvedere nei prossimi giorni ad istallare un sistema di videosorveglianza. Questa, ha concluso Filieri, non è certo opera di street writers, ma di vandali veri e propri che hanno trovato uno modo stupido per divertirsi alle spalle della collettività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.