Cambio della guardia all’Aeronautica Militare di viale Milano

Dopo tre anni, domattina il colonnello Cosimo Lospinoso lascia il comando al pari grado Marco Serroni, che proprio a Gallarate iniziò la carriera militare

Cambio della guardia al deposito dell’Aeronautica Militare di viale Milano: mercoledì 27 Ottobre 2010  alle 10 si terrà la cerimonia di passaggio di consegne tra il Comandate uscente Col. Cosimo Lospinoso O ed il Comandante subentrante Ten.Col. Marco Serroni, alla presenza di numerose autorità Militari, Civili e Religiose della provincia.
Il Comandante Colonnello Cosimo Lospinoso  lascia il 2° Deposito Centrale di Gallarate dopo oltre tre anni di comando (subentrò a Michele Ciorra) per raggiungere la nuova destinazione in Roma, dove andrà a dirigere un settore molto importante per la catena logistica dell’Aeronautica Militare.
Il Tenente Colonnello Marco Serroni  proviene dal 3° Stormo Supporto Operativo di Villafranca, dopo vari importanti incarichi ricoperti in Forza Armata, ritorna a Gallarate da Comandante, dove ha iniziato la sua carriera militare dal 1983 al 1987.
La cerimonia segna un momento importante per la vita operativa del 2° Deposito Centrale A.M. di Gallarate, impegnato in questi ultimi anni a supportare logisticamente il nuovo super caccia Eurofighter 2000, ultimo velivolo tattico entrato in linea  di volo nell’Arma Azzurra. (nella foto: il museo interno al deposito, con in primo piano uno Starfighter degli anni Sessanta)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.