Cambio della guardia all’Aeronautica Militare di viale Milano
Dopo tre anni, domattina il colonnello Cosimo Lospinoso lascia il comando al pari grado Marco Serroni, che proprio a Gallarate iniziò la carriera militare

Il Comandante Colonnello Cosimo Lospinoso lascia il 2° Deposito Centrale di Gallarate dopo oltre tre anni di comando (subentrò a Michele Ciorra) per raggiungere la nuova destinazione in Roma, dove andrà a dirigere un settore molto importante per la catena logistica dell’Aeronautica Militare.
Il Tenente Colonnello Marco Serroni proviene dal 3° Stormo Supporto Operativo di Villafranca, dopo vari importanti incarichi ricoperti in Forza Armata, ritorna a Gallarate da Comandante, dove ha iniziato la sua carriera militare dal 1983 al 1987.
La cerimonia segna un momento importante per la vita operativa del 2° Deposito Centrale A.M. di Gallarate, impegnato in questi ultimi anni a supportare logisticamente il nuovo super caccia Eurofighter 2000, ultimo velivolo tattico entrato in linea di volo nell’Arma Azzurra. (nella foto: il museo interno al deposito, con in primo piano uno Starfighter degli anni Sessanta)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.