Cortisonici 2011, online il nuovo bando
Disponibile la documentazione per partecipare all’ottava edizione del concorso internazionale per cortometraggi
È online il bando di concorso di Cortisonici, festival di cortometraggi all’ottava edizione. C’è tempo fino al 20 dicembre 2010 per inviare le opere, realizzate a partire dal 1 gennaio 2010 e della durata massima di 15’ minuti. La partecipazione al concorso è gratuita; i corti dovranno essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano o inglese.
I premi sono almeno tre: Premio al miglior film, assegnato dalla giuria e al quale andrà un contributo del valore di 1.000 €; Premio del pubblico, assegnato tramite votazione del pubblico in sala; Premio Ronzinanti, assegnato dall’organizzazione. La giuria potrà poi assegnare altre menzioni speciali.
Il concorso non è però l’unico spazio per le proiezioni: i corti più estremi, come sempre, potranno essere protagonisti di Inferno, l’attesissimo fuori concorso più irriverente e notturno del festival.
Ed ecco le date del festival: una cinque giorni di proiezioni, incontri con i registi e feste dal 22 al 26 marzo 2011, con un primo assaggio il 18 e 19 marzo dato da un prefestival fatto di seminari sul cinema per gli studenti. Per scaricare il bando: http://www.cortisonici.org/
Cortisonici è un festival internazionale di cortometraggi nato nel 2005 a Varese. Rivolta a cineasti esordienti e professionisti, è una manifestazione che si prefigge di sostenere e diffondere la cultura cinematografica. Per informazioni: www.cortisonici.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.