Cortisonici 2011, online il nuovo bando

Disponibile la documentazione per partecipare all’ottava edizione del concorso internazionale per cortometraggi

È online il bando di concorso di Cortisonici, festival di cortometraggi all’ottava edizione. C’è tempo fino al 20 dicembre 2010 per inviare le opere, realizzate a partire dal 1 gennaio 2010 e della durata massima di 15’ minuti. La partecipazione al concorso è gratuita; i corti dovranno essere in lingua italiana o sottotitolati in italiano o inglese.
I premi sono almeno tre: Premio al miglior film, assegnato dalla giuria e al quale andrà un contributo del valore di 1.000 €; Premio del pubblico, assegnato tramite votazione del pubblico in sala; Premio Ronzinanti, assegnato dall’organizzazione. La giuria potrà poi assegnare altre menzioni speciali.
Il concorso non è però l’unico spazio per le proiezioni: i corti più estremi, come sempre, potranno essere protagonisti di Inferno, l’attesissimo fuori concorso più irriverente e notturno del festival.
Ed ecco le date del festival: una cinque giorni di proiezioni, incontri con i registi e feste dal 22 al 26 marzo 2011, con un primo assaggio il 18 e 19 marzo dato da un prefestival fatto di seminari sul cinema per gli studenti. Per scaricare il bando: http://www.cortisonici.org/
Cortisonici è un festival internazionale di cortometraggi nato nel 2005 a Varese. Rivolta a cineasti esordienti e professionisti, è una manifestazione che si prefigge di sostenere e diffondere la cultura cinematografica. Per informazioni: www.cortisonici.org.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.