Era evaso a Lecco, si nascondeva in casa dell’amico
E' finita con l'arresto mentre soggiornava a casa di un compaesano la fuga di Nicodemo Romeo, condannato a Brescia per traffico di cocaina e sospettato di aver ucciso un imprenditore durante una rapina
Era evaso il 18 luglio in maniera rocambolesca dal carcere di Lecco, insieme ad un complice, Nicodemo Romeo ma è stato riacciuffato dagli uomini del Nucleo operativo dei carabinieri di Brescia tre mesi dopo a Castellanza, nell’abitazione di un suo amico di infanzia arrestato anch’egli e poi subito scarcerato dal sostituto procuratore Silvia Isidori della procura di Busto. Romeo, 27 anni di origini calabresi, stava scontando la pena di 10 anni e 6 mesi per traffico di stupefacenti ma nel suo curriculum criminale ci sono diversi precedenti.
Il giovane è sospettato anche per l’omicidio dell’imprenditore Maurizio Civillo, ucciso con due colpi di pistola il 15 dicembre 2008 a Lumezzane, in provincia di Brescia, durante una rapina in villa. Per quel fatto fu arrestato e poi scarcerato insieme ad altre cinque persone. Per lungo tempo, dunque, il latitante era rimasto nascosto a Castellanza a casa dell’amico di infanzia, i due sono originari dello stesso paese in provincia di Reggio Calabria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.