Era evaso a Lecco, si nascondeva in casa dell’amico

E' finita con l'arresto mentre soggiornava a casa di un compaesano la fuga di Nicodemo Romeo, condannato a Brescia per traffico di cocaina e sospettato di aver ucciso un imprenditore durante una rapina

Era evaso il 18 luglio in maniera rocambolesca dal carcere di Lecco, insieme ad un complice, Nicodemo Romeo ma è stato riacciuffato dagli uomini del Nucleo operativo dei carabinieri di Brescia tre mesi dopo a Castellanza, nell’abitazione di un suo amico di infanzia arrestato anch’egli e poi subito scarcerato dal sostituto procuratore Silvia Isidori della procura di Busto. Romeo, 27 anni di origini calabresi, stava scontando la pena di 10 anni e 6 mesi per traffico di stupefacenti ma nel suo curriculum criminale ci sono diversi precedenti.

Il giovane è sospettato anche per l’omicidio dell’imprenditore Maurizio Civillo, ucciso con due colpi di pistola il 15 dicembre 2008 a Lumezzane, in provincia di Brescia, durante una rapina in villa. Per quel fatto fu arrestato e poi scarcerato insieme ad altre cinque persone. Per lungo tempo, dunque, il latitante era rimasto nascosto a Castellanza a casa dell’amico di infanzia, i due sono originari dello stesso paese in provincia di Reggio Calabria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.