Festa della zucca ad Agra

É per domenica 17 ottobre l'appuntamento nel piccolo paesino: per tutto il giorno mercatini, mostre e banchi gastronomici

ZuccLa Pro Agra organizza la ventinovesima edizione della tradizionale Festa della Zucca. Dal mattino lungo il percorso predisposto dentro il centro del paese, ci sarà un ricco mercatino dell’artigianato, mostre ed esposizioni all’interno degli antichi cortili del paese. Da non perdere "La piazzetta dei gufi", in cui il Gruppo Volontari di Curiglia allestirà una piccola mostra di oggetti da lavoro e di vita quotidiana dei nostri nonni, antichi ricordi della vita delle nostre valli.
I banchi gastronomici saranno curati dalla pro Loco e dal Gruppo Alpini Due Cossani. Dalle ore 11 sarà a disposizione un bus navetta per raggiungere il paese dal parcheggio di Due Cossani. Nel pomeriggio ci saranno da gustare le castagne, i tortelli di zucca, il vino di mele ed altre delizie. Lungo il percorso si esibirà nel pomeriggio il gruppo folk "I Tencitt". Conclude la giornata il tradizionale concorso di Miss Zucca. Proprietari di zucche ed intagliatori che desiderano partecipare possono contattare i numeri 329/1576910 oppure 335/8178808.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.