Giornata del contemporaneo al Map
Al Museo di Arte Plastica si terrà sabato 9 ottobre la sesta edizione della giornata del contemporaneo. Ingresso libero per l'intera giornata
Sabato 9 ottobre 2010 il [MAP] Museo Arte Plastica di Castiglione Olona partecipa alla sesta edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, un evento dedicato all’arte contemporanea e al suo pubblico.
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona aderisce all’iniziativa con ingresso libero al [MAP] Museo Arte Plastica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Il MAP rappresenta uno dei più interessanti risultati dell’incontro tra arte e industria ed è il primo museo in Italia dedicato ad opere d’arte in materiale plastico; una straordinaria galleria d’arte contemporanea inserita in un antico e prezioso edificio del Quattrocento.
Nelle sale di Palazzo Branda Castiglioni sarà inoltre possibile visitare la mostra “Pioggia di luce” dell’artista messicana Maria Teresa Gonzalez Ramirez che presenta il suo personale percorso poetico attraverso simbologie; il concetto di luce-vita ben si amalgama con la ricerca spirituale ed artistica del Borgo di Castiglione Olona.
[MAP] Museo Arte Plastica
Via Roma, 29
9.00/12.00 e 15.00/18.00
www.museoarteplastica.it
“Pioggia di luce” di M.T.G.Ramirez
nelle sale di Palazzo Branda Castiglioni
Via Mazzini, 23
Ingresso libero
Per informazioni:
Ufficio Cultura del Comune di Castiglione Olona
Tel. 0331 858301 – cultura@castiglioneolona.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.