“Il Colore, metafora della vita” al Cfm
Lo spettacolo - conferenza si terrà venerdì 8 ottobre alla scuola di musica ed è organizzato dall'Associazione Culturale Attivamente
L’ Associazione Culturale Attivamente di Casalzuigno conclude il suo ciclo di conferenze sul colore con l’ evento “Il Colore….metafora della vita” ovvero “il valore del colore nella ns quotidianità”, ospite del Cfm di Barasso. Si tratta di una conferenza-intervista “teatrale” che vede protagonisti un’ allieva ed il suo professore che saranno in scena Venerdì, 8 Ottobre 2010 – ore 21:00 presso Auditorium del Cfm- Barasso, in Via Don B. Parietti. Relatore-interprete il giornalista e scrittore Felice Magnani da cui è nata l’ idea sia del contenuto che della rappresentazione di questa conferenza.
Dice lo stesso Magnai a questo proposito: “Credo che il colore rappresenti sempre una speranza, il desiderio di vivere una dimensione più vera e più umana della nostra esistenza, ma non sempre l’uomo è consapevole di questo e, in molti casi, pretende di arrogarsi il diritto di manipolare la realtà, di gestirla a propria immagine e somiglianza, dimenticando che il suo compito è quello di cedere il testimone alle giovani generazioni e alle loro giustificate aspettative. In questa serata dedicata al colore, ho scelto di uscire dallo schema tradizionale della conferenza, per comunicare qualcosa di mio, di personale, di un’esperienza che è nata dalla mia professione, quella dell’insegnante, della quale serbo un rispetto ed una nostalgia particolari. Ho voluto così, per un attimo, attraverso una semplice drammatizzazione teatrale, rispondere alle curiosità di un’allieva, che riassume le curiosità stesse di una generazione.”
La conferenza-intervista sarà accompagnata da scorci musicali al pianoforte a cura del Maestro Enrico Del Prato. Come tutti gli Eventi del Programma 2010, anche questa serata diventa strumento per la sensibilizzazione di cui si fa portavoce l’ Assoc. Cult. Attivamente a favore di Varese per L’oncologia…L’oncologia per VARESE. L’ingresso è libero.
Per informazioni:
SEGRETERIA
dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 13.00 – dalle 14.30 alle 18.00
Sabato
dalle 09.30 alle 12.00
Tel. 0332/737560
info@cfmbarasso.com – www.cfmbarasso.com
Associazione Culturale ATTVAMENTE
Tel 0332 618 008 – Cell. 349 55 03 906
E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com
Web Site: http://attivamente-valcuvia-va.blogspot.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.