In concessionaria per rispettare l’ambiente
Inizia lunedì 25 ottobre alla Marelli & Pozzi di Gavirate “BimbiAmbiente”: consigli, informazioni e gadget - e un concorso dove si vince un weekend - per sensibilizzare sul rispetto ambientale
Inizia lunedì 25 ottobre 2010 nella concessionaria Fiat Marelli & Pozzi di Gavirate “BimbiAmbiente”: consigli, informazioni e gadget per i più piccoli per sensibilizzare sul rispetto ambentale, ed un concorso per vincere 30 “week end Natura” per tutta la famiglia.
L’iniziativa di sensibilizzazione, organizzata da Fiat e dalla sua rete di concessionari, vede il Patrocinio del Ministero della Gioventù e la collaborazione di Bosch: per oltre un mese nella concessionaria Marelli & Pozzi e nelle altre 600 concessionarie Fiat italiane, verranno sensibilizzate le famiglie sull’utilizzo responsabile della propria vettura e su come rispettare l’ambiente che ci circonda, attraverso un simpatico libricino illustrato, e dei gadget in tema.
L’iniziativa prevede anche un concorso, con in palio 30 weekend “Natura” per la famiglia. Per poter partecipare all’estrazione, è necessario ritirare in concessionaria il libricino “Ci piace vivere così” e fare un test in internet su www.bimbiambiente.it.
«Bastano piccoli gesti per fare la differenza – spiega Massimo Pozzi, titolare della concessionaria varesina – non sprecare l’acqua e l’energia, fare la raccolta differenziata, ma anche utilizzare l’auto in modo intelligente, semplici azioni che contribuiscono a rendere il nostro stile di vita più sostenibile. Perché la riduzione dell’impatto ambientale dei veicoli si può ottenere sia attraverso le nuove tecnologie e l’utilizzo di carburanti alternativi ma anche con comportamenti di guida che riducano il consumo di carburante e quindi le emissioni di CO2. Sono orgoglioso di poter contribuire a questa iniziativa, per permettere ai nostri figli e nipoti di abitare in un pianeta pulito».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.