Le associazioni chiedono il rinvio del Pgt
Acli, Legambiente e comitato salvaguardia della città ritengono troppo frettolosa la fase delle osservazioni. "Voto contrario anche da tre circoscrizioni su cinque"
«Rinviamo l’adozione del Pgt e cerchiamo una vera partecipazione». Acli, Legambiente e Comitato Salvaguardia della Città considerano troppo frettoloso il percorso che sta portando all’approvazione del Piano di Governo del Territorio, un documento rilevante, ma che deve essere spiegato ai cittadini e aperto ai contributi dei cittadini. Le associazioni ritengono che l’Amministrazione Comunale, «dopo avere sollecitato lo scorso 14 luglio la “partecipazione” degli operatori ed associazioni richiedendo pareri entro i primissimi giorni di settembre», non abbia esaminato sufficientemente le osservazioni e le proposte: «non si hanno risposte che evidenzino, nel caso, un loro anche parziale recepimento nei documenti e nelle cartografie di piano o che esplicitino motivazioni negative al loro recepimento. Non sono stati dati e previsti luoghi e momenti di adeguato confronto ed approfondimento pubblico»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.