“Non ci sono solo catene, fioriere e Telos”
Presa di posizione dei comunisti italiani che chiedono di pensare anche alla condizione dei lavoratori che rimangono senza posto di lavoro
Da alcune settimane le forze politiche del centro-destra di Saronno non fanno altro che occuparsi delle catene, fioriere e Telos. A Saronno c’è l’università dell’Università dell’Insubria che è il fiore all’occhiello della città con un problema per gli studenti unuversitari, che vengono dai Comuni lontani, e non riescono a trovare un alloggio perchè i privati non affittano se non sei una famiglia di fatto con reddito fisso, noi del PdCI di Saronno chiediamo che l’ALER mettesse a disposizione un alloggio con affitto equo con contratto annuale senza nulla togliere ai bisognosi residenziali che cercano casa. A Saronno ci sono anche i lavoratori interinali dopo finito il contratto di lavoro, non percepiscono nessun reddito perchè non anno gli ammortizzatori sociali come altri lavoratori. Questi non possono mai costruire il loro futuro perchè nessuno fa loro credito. Non dobbiamo considerarli cittadini di seria B bisogna che la Camera faccia una legge a loro favore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.