Ragazzi, un pianeta da esplorare
Due serate a novembre in biblioteca con gli esperti per parlare dei rapporti tra adulti e adolescenti
La città di Somma Lombardo, Servizi Sociali InformaGiovani, in collaborazione con Unison (Consorzio di Cooperative Sociali) e con la partecipazione di Minotauro (Istituto di Analisi dei Codici Affettivi) organizza per il mese di Novembre due serate tematiche riservate a genitori, insegnanti, educatori delle Scuole di ogni ordine e grado.
Gli incontri che si terranno presso la Sala Giovanni Paolo II – Via G. Marconi c/o – Biblioteca di Somma Lombardo con ingresso libero, avranno come relatori il prof. Gustavo Pietropolli Charmet, presidente dell’Istituto Minotauro di Milano, presidente del Centro Aiuto alla Famiglia in crisi e al bambino maltrattato, direttore della scuola ARPAd – Minotauro di Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescenza, direttore scientifico della collana “Adolescenza, educazione, affetti” e il Dott. Matteo Lancini, psicologo, psicoterapeuta, socio dell’Istituto Minotauro di Milano, docente presso la Facoltà di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, docente della Scuola di formazione in Psicoterapia dell’adolescente e del giovane adulto ARPAd – Minotauro.
Mercoledì 3 Novembre 2010 – ore 20.45
Le rappresentazioni dei ragazzi e le domande degli adulti:
Quali significati dare ai segreti e alle bugie, alla disobbedienza, ai “lo faccio dopo” e ai “non rompere”, al non alzarsi dal letto, al “a scuola tutto bene ma non abbiamo fatto nulla”?
Venerdì 19 Novembre 2010 – ore 20.45
Il ruolo dell’adulto: competenza affettiva e tecnologia:
Da facebook all’iphone, dalla consolle al pc: come figli tecnologici e competenti incontrano i loro genitori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.