Scuola, quando anche i genitori “bigiano”

Elezioni del rappresentante di classe all'ITPA di Varese: convocazione per terze, quarte e quinte. Genitori presenti: sei. Che tristezza, scrive una mamma, "come facciamo a dire ai nostri figli di assumersi le responsabilità se neppure noi lo facciamo?"

Sabato 16 ottobre elezioni del rappresentante di classe all’Istituto Casula di Varese (ITPA  Turismo "Nuccia Casula"). La convocazione prevede incontri con il coordinatore di classe. La prima parte dell’incontro è effettuata su più classi (3°, 4° e 5°): totale genitori 6 …2 di terza, 3 di quarta e 1 di quinta…
Che tristezza ..Se vogliamo che i nostri figli si prendano delle responsabilità e diventino dei buoni cittadini è necessario che i genitori diano un esempio coerente partecipando in modo democratico all’interno dell’istituzione. La scuola in questo momento sta vivendo un "periodo buio", le famiglie devono essere al fianco della scuola per sostenere un progetto educativo che va oltre gli apprendimenti teorici, per la costruzione di una persona matura che potrà affrontare la complessità del nostro mondo.

 

Anna

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.