Scuola, riparte il Pedibus
A lezione a piedi, in tutta sicurezza, i ragazzi delle Tommaseo e delle De Amicis
Sono partite oggi le linee del Pedibus che portano a scuola i bambini delle elementari Tommaseo e De Amicis.
Sei percorsi in tutto, studiati e messi in sicurezza dalla Polizia Locale, che permettono ai ragazzini di andare a scuola a piedi in tutta sicurezza guidati dagli incaricati dell’Associazione Pronto Intervento – Protezione civile.
Il servizio sarà attivo per tutto l’anno scolastico: esso contribuisce a limitare i disagi viabilistici e soprattutto a ridurre il tasso di inquinamento nei pressi delle scuole cittadine, notoriamente "assediate", sopratttutto all’orario dell’uscita, dai motori accesi.
Il Pedibus rappresenta un sistema alternativo per spostarsi in città e un vero aiuto a migliorare la qualità della vita di tutti. Camminando verso la scuola i bambini imparano a comportarsi correttamente per la strada e vengono sensibilizzati al rispetto dell’ambiente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.