“Siamo favorevoli a imporre le catene da neve a bordo”
Il consigliere provinciale dell'Italia dei Valori, Vilma Borsotti, spiega la posizione del gruppo sulla possibilità di emettere un provvedimento
Noi dell’Italia dei Valori, quando parliamo di sicurezza, non abbiamo dubbi nell’affermare che prevenire è meglio di curare e pertanto siamo favorevoli all’ordinanza che vuole l’obbligo dell’uso di catene o gomme da neve dal 15 novembre 2010. In un momento in cui siamo costretti all’austerità non fa piacere a nessuno l’idea di dover imporre una ulteriore spesa agli automobilisti ma non si può dimenticare che le conseguenze di un incidente possono essere molto più onerose e dannose. E’ singolare il fatto che un automobilista si possa trovare in una situazione assurda in quanto in un comune potrebbero essere obbligatorie le catene o le gomme ed in altri no.
Questo provocherebbe sicure conseguenze in quanto, in un’area ad alta conurbazione come la nostra, gli intrecci sarebbero inevitabili portando alle conseguenze che le ordinanze vorrebbero evitare. C’è da augurarsi che il buon senso riesca a prevalere e che di conseguenza gli automobilisti si muniranno autonomamente delle gomme o delle catene in modo da poter viaggiare sicuri e sereni senza procurare conseguenze sgradite agli altri come, ad esempio, la paralisi del traffico. Inoltre è utile ricordare che potrebbe comportare una multa di 75 euro là dove l’ordinanza venisse posta in essere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.