Simulano la rapina ai videopoker, tre denunce

Avevano simulato l'irruzione di tre stranieri all'interno del bar scassinando i videopoker ma i carabinieri hanno odorato la truffa e hanno scoperto l'inganno

Finta rapina per intascarsi mille euro in tre ma vengono scoperti e fioccano le denunce per furto aggravato e simulazione di reato. Nella notte tra venerdì e sabato il titolare di un bar di Fagnano Olona chiama l’istituto di vigilanza privata dichiarando di aver subito una rapina. Il copione del racconto ricalca quello di altre simulazioni: irrompono nel bar persone non meglio identificate ma con accento straniero, coltello alla mano, rapina e fuga. I tre malviventi, quindi, secondo il racconto della vittima fasulla, hanno scassinato tre videopoker intascandosi l’incasso.

Il racconto dei tre ai Carabinieri di Busto Arsizio, però, non convince e gli accertamenti successivi alla segnalazione del fatto da parte delle guardie giurate ha permesso di far vacillare la ricostruzione fino al cedimento finale con la confessione dei tre. L’obiettivo era far sparire mille euro che sarebbero dovuti andare , in parte, allo Stato. Il trio è stato denunciato per furto aggravato e simulazione di reato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.