Spaccio di droga: chiuso il circolino a San Fermo
Nel corso di un controllo, gli agenti hanno trovato nascosti nel bagno, alcuni grammi di hashish. Denunciato a piede libero un cliente
Chiuso per dieci giorni il circolino di San Fermo. La misura è stata decisa dalla Questura di Varese in seguito ad un controllo che ha portato alla scoperta di alcune quantità di hashish, nascosti tra le suppellettili del locale. Nel corso del controllo, avvenuto giovedì sera alle 21 circa nel locale di via Pergine, noto come bar Tentazione e compiuto dalla Volante con il concorso del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, come precisavano i commissari capo Gianluca Dalfino (volanti) e Paola Ferro (polizia amministrativa), gli agenti si sono subito accorti che vari dei presenti cercavano di filarsela all’inglese. Tra le sorprese, infatti, la quantità di pregiudicati, anche per reati gravi presenti sul posto: ben 6 su 11 persone identificate. In un angolo della sala giochi si è trovato dell’hashish, e poi nuovamente nel bagno, nascosto in modi vari – dietro un asciugamano, o nel rotolo della carta igienica. Un totale di quasi 16 grammi, tutto già pronto per la cessione, tutto sequestrato – sequestro peraltro a carico di ignoti, almeno per ora. Chi invece si è fatto pizzicare con della "roba" è un uomo di 51 anni, con precedenti, residente in un centro della provincia, che dava risposte contraddittorie o assurde agli agenti, insospettendoli. Alla fine, gli è stato trovato hashish in auto, e in seguito dell’altro presso la sua abitazione, per complessivi 12 grammi. Ed è solo di questo quantitativo accertato a suo carico che deve rispondere, dopo essere stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio.
Sono in corso naturalmente ulteriori approfondimenti investigativi per accertare eventuali responsabilità di altre persone in quella che è apparsa come una attività di spaccio interrotta dall’intervento degli agenti. Il locale, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, è stato temporaneamente chiuso per un periodo di dieci giorni.
Sono in corso naturalmente ulteriori approfondimenti investigativi per accertare eventuali responsabilità di altre persone in quella che è apparsa come una attività di spaccio interrotta dall’intervento degli agenti. Il locale, per ragioni di sicurezza e ordine pubblico, è stato temporaneamente chiuso per un periodo di dieci giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.