Torna il “giorno della carriera” alla Liuc

L'appuntamento con Ashurst LLP e Page Personnel in programma domani, martedì 5 ottobre alle ore 9.30

Il ciclo di incontri "Career Day”, a cura dell’Università Carlo Cattaneo attraverso il Servizio Relazioni Esterne e Placement, torna con un nuovo appuntamento domani, martedì 5 ottobre alle ore 9.30 in aula C229. Protagonisti dell’incontro, Ashurst LLP e Page Personnel. Relatori saranno per Ashurst LLP l’Avv. Ilario Giangrossi (Partner del Dipartimento di Litigation) e l’Avv. Daniele Iorio (Associate del Dipartimento di Litigation) e per Page Personnel il Direttore Pamela Bonavita e il Manager Marco Fusaro.
Ashurst LLP è uno dei principali studi legali internazionali, con sede nei più importanti centri finanziari del mondo. Oltre che a Londra, Ashurst LLP, che si avvale dell’esperienza di oltre 200 soci, 800  tra  avvocati e dottori commercialisti è presente, direttamente o mediante accordi di collaborazione con studi indipendenti a Abu Dhabi, Bruxelles, Dubai, Francoforte, Hong Kong, Madrid, Milano, Monaco di Baviera, New York, Parigi, Singapore, Stoccolma, Tokyo e Washington DC. 
Ashurst è specializzato principalmente in: contenzioso sia in sede ordinaria, sia arbitrale; energia, trasporti e infrastrutture; private equity ed M&A, capital markets; banking e finance (diritto bancario, finanziamenti, ristrutturazione del debito, project finance); real estate e diritto amministrativo; diritto tributario; diritto della concorrenza/antitrust.
Ashurst LLP annovera tra i suoi clienti  società multinazionali, gruppi industriali, istituzioni bancarie e finanziarie, investitori istituzionali,  fondi  di "private equity" e di investimento mobiliari ed immobiliari. Ashurst LLP assiste, inoltre, enti governativi, società pubbliche e fondi sovrani in complesse operazioni, spesso di carattere multi-giurisdizionale.
Page Personnel è l’agenzia per il lavoro del gruppo Michael Page che si occupa di ricerca e selezione di personale qualificato, mediante somministrazione di lavoro temporaneo e assunzioni dirette a tempo determinato e indeterminato. Page Personnel è specializzata nella selezione di profili impiegatizi fino al middle management. Nata dall’esperienza del Gruppo Michael Page, è oggi presente in 17 paesi nel mondo – Italia, Spagna, Francia, Svizzera, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Germania, Svezia, UK, Portogallo, Stati Uniti, Messico, Brasile, Australia, Singapore, Cina.
In Italia, Page Personnel è presente con sedi a Milano, Torino, Roma e Bologna.
La particolare organizzazione interna consente di offrire un know how qualificato, grazie proprio alla caratterizzazione in 12 divisioni specializzate: finance & accounting; banking & insurance; assistant & office support; human resources; sales & marketing; retail; sales administration purchasing&logistic; technicians & engineers; energy&environment; technology; healthcare & life sciences; specializzazione categorie protette.
Come di consueto, tramite questi incontri gli studenti LIUC hanno la possibilità di conoscere manager di alto profilo a cui rivolgere domande e proporre i propri curricula: un opportunità unica per  capire quali siano i requisiti che il mercato del lavoro richiede.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.