“Volontari oggi”, incontro con il missionario Don Mauro

Appuntamento mercoledì 6 ottobre alle 20.45 nella sala del paesaggio al centro civico “Il Circolone”

Il gruppo consiliare Progetto Castiglione, con il gruppo Progetto Popolare Vedano e Una Mano per Castiglione hanno organizzato una serata dal titolo “Volontari oggi”, percorsi e racconti per un volontariato sempre vivo, attivo e giovane. Mercoledì 06 ottobre 2010 ore 20.45 presso la sala del paesaggio, centro civico “Il Circolone”.
Interverranno: Prof. Maurizio Ampollini, direttore del Centro Servizi per il volontariato della Provincia di Varese; Don Mauro Brescianini, missionario ad Haiti per la Diocesi. «L’incontro – spiegano – sarà l’occasione per fare il punto sulla situazione odierna del volontariato e delle associazioni a livello locale e non. In particolare è necessario che il volontariato possa attirare nuova linfa per mantenersi attivo, vivo e giovane e abbia risorse e opportunità all’interno delle comunità locali. E’ importante infatti avvicinarsi all’esperienza del volontariato con impegno continuo e vitale. Alle istituzioni si chiede una attenzione particolare verso le associazioni che trattano questi temi e soprattutto nei confronti di chi vi opera attivamente».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.