Zattera Teatro compie vent’anni e porta tutti a teatro

L'associazione culturale festeggia l'importante traguardo tra qualche mese e ha già in programma una serie di appuntamenti. Intanto presenta "Numero 4", la rassegna per i più piccoli

A teatro con "Numero 4", la rassegna per ragazzi proposta dall’associazione culturale Zattera. Arrivata alla sua quinta edizione, al contrario di quando si possa pensare dal titolo, torna al Teatro Nuovo con un cartellone di appuntamenti, da ottobre a dicembre. La prima edizione della rassegna infatti, si chiamava "Numero 0" perchè «non sapevamo se potevano esserci edizione successive» spiega Martin Stigol del Teatro Zattera, «oggi siamo alla quinta edizione e stiamo già pensando come poter migliorare la prossima».
Un lavoro fatto di impegno e passione, ingredienti che hanno sicuramente contribuito al successo della compagnia varesina che l’anno prossimo festeggia i vent’anni di attività e ha già pensando a spettacoli ed eventi per "spegnere le candeline" con i suoi spettatori.
Intanto presenta una rassegna di cinque spettacoli con compagnie di tutta Italia e non solo: «l’idea era quella di aprire con il sorriso. Il 24 ottobre sul palcoscenico ci sarà lo spettacolo di una bravissima compagnia francese, "Il lago dei cigni" in una versione tutta originale. Abbiamo sempre collaborato con le compagnie del territorio ma anche con quelle esterne. Questo ci permette di avere dei programmi sempre originali, anche per le diverse tecniche usate sul palcoscenico». Appoggiata anche dal Comune di Varese – «siamo contenti di collaborare ad una rassegna di qualità» ha affermato Andre Campane, dirigente della cultura – la rassegna continua infatti il 7 novembre con "La casetta di Pimpa" della compagnia Liberi Pensatori di Tornino, il 21 con un omaggio a Rodari della compagnia "L’asina sull’isola" di Reggio Emilia. IL 5 dicembre l’appuntamento è con "O quanti belli colori" dei Teatri Comunicanti di Fermo e il 19 dicembre con "Hansel e Gretel" del Teatro Zattera.
Per festeggiare i vent’anni invece, si terrà una rassegna in gennaio e febbraio, all’ex Cinema Rivoli. In programma "Sharazad e la lampada di Aladino" della varesina Brusa Pasquè (9 gennaio), "I tre porcellini e il lupo ballerino" della compagnia Pane e Mate di Milano (23 gennaio). Il 6 febbraio "La bizzarra storia del mio frigorifero" di Il Draghetto dell’Acquila e per concludere, sabato 19 e domenica 20 febbraio, il palcoscenico sarà della compagnia Zattera: «Stiamo pensando a qualcosa che racchiuda questi vent’anni di teatro – spiega Noemi del teatro-. Non è facile perchè le cose fatte sono tantissime, dal teatro di strada ai laboratori, agli spettacoli teatrali ma sarà uno spettacolo bello e divertente». Cresciuta di anno in anno, la compagnia è sempre stata premiata dal pubblico per la qualità degli eventi proposti che piacciono a grandi e piccini. A propositi di compleanni inoltre, la compagnia offre la possibilità di festeggiare a teatro e di prenotare il proprio posto. Per info 349/3281029 e 338/7547484 oppure zatterateatro@libero.it e www.progettozattera.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.