Babbo Natale va al Palace
Sarà possibile fare anche la foto in braccio a santa Klaus nel mercatino di Natale dell'Hotel, che da 6 anni riscuote molti successi. 4 weekend, giochi per bambini e un trenino le novità dell'anno
Si chiamerà “Christmas Palace 2010” l’evento Natalizio dell’hotel Palace di Varese: un evento atteso e di successo, che quest’anno godrà di quattro repliche e una speciale attenzione per i bambini che desiderano vedere Babbo Natale.
Nato 6 anni fa, il “Mercatino di Natale” del Palace è divenuto negli anni un appuntamento irrinunciabile per tantissimi visitatori che possono trovare spunti per la regalistica o soltanto curiosare (inosservati) per qualche ora all’interno dell’Hotel Liberty: un’occasione che ha portato circa 4500 visitatori nell’arco di ciascun fine settimana.
Quest’anno il “Christmas Palace” si svilupperà nelle quattro domeniche precedenti al Natale – 28 novembre, 5 Dicembre, 12 Dicembre, 19 Dicembre 2010 – dalle 14 alle 19. Durante l’orario continuato si terranno laboratori creativi, trucca-bimbi e l’immancabile foto ricordo in braccio a Babbo Natale che, in qualità di ospite d’onore, “presidierà i lavori” nel grande Salone Kursaal.
Al piano inferiore, negli stessi orari, alcuni animatori organizzeranno i "Giochi senza Frontiere": oltre una vera e propria invasione di palloncini, ci saranno battaglie con la gomma piuma, gonfiabili e, per i più piccini, vasche dalle mille palline colorate. Alle 16 nel foyer ci sarà una golosa merenda con biscotti, panini dolci e salati, succhi di frutta, cioccolata e fette di pandoro o panettone.
Alle 15 inizierà uno spettacolo di teatro, burattini e magia, che avrà replica alle 17.
Tra una sala e l’altra, non mancheranno gli stand espositivi con le idee regalo, che tanto successo hanno avuto anche negli anni passati. L’ingresso alla manifestazione prevede un biglietto di 5 euro per i bambini a partire “da quelli che hanno già iniziato a camminare”, gli adulti ed i ragazzi invece non pagheranno nulla. Parte del ricavato dell’evento verrà devoluto alla Fondazione Francesca Rava Onlus (che offre il proprio aiuto all’infanzia in condizioni di disagio).
Da segnalare che in quelle date il Palace sarà raggiungibile con un trenino, in partenza dal centro città : il servizio è condiviso con l’Assessorato al turismo del Comune di Varese e la “stazione” di partenza sarà in Piazza Monte Grappa con un cartello ben visibile. Per informazioni www.christmaspalace.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.